Lo Studio

“Marzano Avvocati Associati” vanta un’esperienza quarantennale ed una solida reputazione. Lo Studio si concentra non solo sulla risoluzione contenziosa, ma anche, ove possibile e nell’esclusivo interesse del cliente, sulla mediazione e sulla soluzione alternativa di controversie attuali e potenziali.

Le aree del Diritto in cui lo studio esercita principalmente l’attività professionale includono:

Diritto Internazionale

Lo studio può contare su avvocati qualificati sia in Italia che negli   Stati Uniti ed ha un respiro internazionale. E’ in grado di  rappresentare sia privati che aziende laddove sia indispensabile avere competenze specifiche di tipo internazionale:   contrattualistica transnazionale,  diritto societario,  impugnative  di testamenti, donazioni e trusts, business planning e recupero crediti, diritto di famiglia, separazioni, divorzi e diritto minorile,         problematiche connesse all’import-export per spedizioni e  importazione di prodotti e fornitura di servizi da e per l’estero.

Diritto Societario, commerciale e finanziario

Ci occupiamo di problematiche di diritto societario ad ampio raggio, ivi compresi stesure di atti e contratti commerciali, procedure di responsabilità sociale, diritto  fallimentare e  procedure concorsuali, diritto bancario, esecuzioni forzate, azioni a tutela di azionisti e obbligazionisti, recupero crediti.

Diritto Civile

Il nostro obiettivo è risolvere questioni che abbracciano tutte le aree del diritto civile italiano: alla nostra specialità, che è rappresentata da sanità e farmaceutica, si aggiungono le solide competenze maturate in ambiti quali il diritto di famiglia, i contratti, le successioni fino al diritto del lavoro, compreso il  pubblico impiego, diritto previdenziale ed assicurativo.

Diritto penale e penale militare

In materia di diritto penale ci occupiamo principalmente di diritto penale economico, militare e reati dei colletti bianchi. Lo studio assiste vittime di reati in costituzioni di parte civile nei processi penali e nei procedimenti civili correlati avanti i tribunali sia civili che penali.

Diritto Amministrativo

Le aree di maggiore interesse sono Urbanistica, Costruzioni, Espropriazioni, Appalti, Contyenziosi con Enti Locali, Diritto dell’Università e dellea Ricerca Scientifica, Diritto Tributario.